K&L Gates e Giovannelli e Associati nell’acquisizione di FAD Wheels da parte di Quantum

K&L Gates ha assistito Quantum Capital Partners, che gestisce il fondo Quantum Opportunity Fund II, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di GKN Wheels Carpenedolo S.p.A. dal gruppo GKN Wheels & Structures. La società di Carpenedolo (BS) ha assunto la nuova denominazione di FAD Wheels. FAD Wheels è tra i principali produttori europei di cerchi in acciaio per veicoli agricoli e per l’edilizia, carrelli elevatori e caravan.

L’acquisizione di FAD Wheels rappresenta il quarto investimento di Quantum in Italia negli ultimi tre anni, e il secondo negli ultimi dodici mesi, e segue la recente acquisizione di Gianetti Ruote dal gruppo Accuride. Gianetti è il terzo produttore europeo di cerchi in acciaio per veicoli commerciali.

Attraverso Gianetti e FAD Wheels, che insieme vanno a costituire il nuovo gruppo Gianetti, Quantum consolida la propria posizione quale primario produttore europeo nel mercato dei cerchi in acciaio nel settore dei veicoli commerciali, agricoli e per l’edilizia, dei carrelli elevatori e dei caravan. Il gruppo Gianetti, complessivamente, avrà una capacità produttiva superiore ai due milioni di pezzi all’anno attraverso i due stabilimenti di Carpenedolo (BS) e Ceriano Laghetto (MB).

Quantum è rappresentata in Italia da Francesco Rigamonti in qualità di senior advisor.

Per K&L Gates ha agito il team composto dal partner Pasquale Marini (nella foto), coadiuvato dal senior associate Francesco Peruffo e dall’associate Serena Germani, per gli aspetti corporate, e dal partner Roberto Podda per le questioni giuslavoristiche.

Giovannelli e Associati ha assistito GKN con il team guidato dal partner Fabrizio Scaparro e composto dall’associate Paola Cairoli e dalla trainee Camilla Bolognini per gli aspetti corporate, dal partner Eugenio Romita e dall’associate Antonello Lops per gli aspetti fiscali e dall’of counsel Giuseppe Matarazzo per gli aspetti di diritto del lavoro.

K&L Gates e Giovannelli e Associati nell’acquisizione di FAD Wheels da parte di Quantum

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram