giovedì 12 dic 2019
HomeCorporate M&AK&L Gates e Giovannelli e Associati nell’acquisizione di FAD Wheels da parte di Quantum

K&L Gates e Giovannelli e Associati nell’acquisizione di FAD Wheels da parte di Quantum

K&L Gates e Giovannelli e Associati nell’acquisizione di FAD Wheels da parte di Quantum

K&L Gates ha assistito Quantum Capital Partners, che gestisce il fondo Quantum Opportunity Fund II, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di GKN Wheels Carpenedolo S.p.A. dal gruppo GKN Wheels & Structures. La società di Carpenedolo (BS) ha assunto la nuova denominazione di FAD Wheels. FAD Wheels è tra i principali produttori europei di cerchi in acciaio per veicoli agricoli e per l’edilizia, carrelli elevatori e caravan.

L’acquisizione di FAD Wheels rappresenta il quarto investimento di Quantum in Italia negli ultimi tre anni, e il secondo negli ultimi dodici mesi, e segue la recente acquisizione di Gianetti Ruote dal gruppo Accuride. Gianetti è il terzo produttore europeo di cerchi in acciaio per veicoli commerciali.

Attraverso Gianetti e FAD Wheels, che insieme vanno a costituire il nuovo gruppo Gianetti, Quantum consolida la propria posizione quale primario produttore europeo nel mercato dei cerchi in acciaio nel settore dei veicoli commerciali, agricoli e per l’edilizia, dei carrelli elevatori e dei caravan. Il gruppo Gianetti, complessivamente, avrà una capacità produttiva superiore ai due milioni di pezzi all’anno attraverso i due stabilimenti di Carpenedolo (BS) e Ceriano Laghetto (MB).

Quantum è rappresentata in Italia da Francesco Rigamonti in qualità di senior advisor.

Per K&L Gates ha agito il team composto dal partner Pasquale Marini (nella foto), coadiuvato dal senior associate Francesco Peruffo e dall’associate Serena Germani, per gli aspetti corporate, e dal partner Roberto Podda per le questioni giuslavoristiche.

Giovannelli e Associati ha assistito GKN con il team guidato dal partner Fabrizio Scaparro e composto dall’associate Paola Cairoli e dalla trainee Camilla Bolognini per gli aspetti corporate, dal partner Eugenio Romita e dall’associate Antonello Lops per gli aspetti fiscali e dall’of counsel Giuseppe Matarazzo per gli aspetti di diritto del lavoro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.