Jones Day e Hogan Lovells nella nuova cartolarizzazione Cqs di Sigla

Jones Day ha assistito Intesa Sanpaolo, come arranger e (attraverso la propria piattaforma conduit) anche quale investitore senior, nonché gli altri investitori istituzionali mezzanine e junior, nella nuova cartolarizzazione di crediti derivanti da prestiti personali assistiti da cessione/delegazione del quinto dello stipendio/della pensione (c.d. “cqs”) erogati da Sigla, per un importo complessivo fino a circa 120 milioni di euro.

Jones Day ha assistito Intesa Sanpaolo e gli altri investitori istituzionali, con un team guidato dal socio Vinicio Trombetti (nella foto a sinistra), affiancato dall’of counsel Carla Calcagnile (per la parte fiscale) e da Giuseppina Pagano ed Edoardo Brugnoli.

Hogan Lovells ha assistito Sigla, quale originator della cartolarizzazione, con un team guidato dal socio Federico Del Monte (nella foto a destra), affiancato dalla counsel Giulia Arenaccio e dall’associate Diego Guardì.

La cartolarizzazione è stata implementata con l’emissione di quattro classi di titoli da parte della società per la cartolarizzazione dei crediti “Civetta spv”, ai sensi della legge 130/1999. I titoli hanno una struttura “partly paid”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE