Jones Day e GItti nell’acquisizione del gruppo Mepol da parte di LyondellBasell

È stato stipulato l’accordo definitivo per l’acquisto, da parte di LyondellBasell, del gruppo Mepol, operatore specializzato nella produzione di compound tecnici riciclati ad alte prestazioni, con sedi in Italia e Polonia, costituita da Mepol e dalle sue controllate Polar e Industrial Technology Investments Poland.

LyondellBasell è un gruppo olandese specializzato in soluzioni circolari e a basse emissioni di carbonio; l’acquisizione del gruppo Mepol si inserisce nella strategia di crescita nel mercato europeo. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto ad usuali condizioni sospensive ed approvazioni regolamentari.

I team legali

Jones Day assiste LyondellBasell con un team coordinato dagli M&A partner Stefano Crosio (in foto a sinistra) e Francesca Ravallese e composto dall’associate Edoardo Corò per gli aspetti M&A, dal partner Kaarli Eichhorn per gli aspetti antitrust, e dagli of counsel, Luca Ferrari per gli aspetti fiscali e Luca Allevi per gli aspetti giuslavoristici.

Wardynski & Partners ha assistito LyondellBasell per gli aspetti aspetti di diritto polacco dell’operazione.

Gitti and Partners assiste i soci venditori del gruppo Mepol con un team guidato dal partner Matteo Treccani (in foto a destra), con il senior counsel Valentina Compiani, gli associate Filippo Maria Sanna, Giangiacomo Magnifico e Anastasia Cichetti, nonché dal counsel Mariano delle Cave per profili labour e dal partner Riccardo Sciaudone per i profili antitrust.

Special Affairs ha agito quale advisor finanziario dei soci venditori con i partner Arrigo di Ventimiglia e Nicola Scibilia.

Jones Day e GItti nell’acquisizione del gruppo Mepol da parte di LyondellBasell

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram