Jones Day e GItti nell’acquisizione del gruppo Mepol da parte di LyondellBasell
È stato stipulato l’accordo definitivo per l’acquisto, da parte di LyondellBasell, del gruppo Mepol, operatore specializzato nella produzione di compound tecnici riciclati ad alte prestazioni, con sedi in Italia e Polonia, costituita da Mepol e dalle sue controllate Polar e Industrial Technology Investments Poland.
LyondellBasell è un gruppo olandese specializzato in soluzioni circolari e a basse emissioni di carbonio; l’acquisizione del gruppo Mepol si inserisce nella strategia di crescita nel mercato europeo. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto ad usuali condizioni sospensive ed approvazioni regolamentari.
I team legali
Jones Day assiste LyondellBasell con un team coordinato dagli M&A partner Stefano Crosio (in foto a sinistra) e Francesca Ravallese e composto dall’associate Edoardo Corò per gli aspetti M&A, dal partner Kaarli Eichhorn per gli aspetti antitrust, e dagli of counsel, Luca Ferrari per gli aspetti fiscali e Luca Allevi per gli aspetti giuslavoristici.
Wardynski & Partners ha assistito LyondellBasell per gli aspetti aspetti di diritto polacco dell’operazione.
Gitti and Partners assiste i soci venditori del gruppo Mepol con un team guidato dal partner Matteo Treccani (in foto a destra), con il senior counsel Valentina Compiani, gli associate Filippo Maria Sanna, Giangiacomo Magnifico e Anastasia Cichetti, nonché dal counsel Mariano delle Cave per profili labour e dal partner Riccardo Sciaudone per i profili antitrust.
Special Affairs ha agito quale advisor finanziario dei soci venditori con i partner Arrigo di Ventimiglia e Nicola Scibilia.