JONES DAY CON PARKOHIO NELL’ACQUISIZIONE DI SAET

La statunitense ParkOhio, assistita da un team di legali della sede italiana di Jones Day, ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale dell’italiana Saet spa, società torinese specializzata nella progettazione, produzione e test di impianti per trattamenti termici a induzione, in particolare per i settori automotive, agricolo e delle energie rinnovabili (scarica qui il comunicato stampa).

A vendere è il fondo Star Capital, assistito da Accinni Cartolano & Associati, che nel maggio del 2006 ha acquisito il 74,3% del capitale, affiancadosi alla famiglia Canavesio e al management, che a loro volta cederanno le loro quote a ParkOhio.

Il team di Jones Day che ha assistito Park Ohio è stato guidato dal socio Stefano Crosio (nella foto) e composto da Francesca Ravallese e da Federico Ferrari per gli aspetti societari italiani, dall’of counsel Giuseppe Mezzapesa per gli aspetti antitrust, da Laura Baldisserra per gli aspetti giuslavoristici, da Marco Frattini e Carla Calcagnile rispettivamente per gli aspetti finanziari e tributari.

SHARE