giovedì 18 gen 2018
HomeNon categorizzatoBANCA IMI NOMINA LAURA SEGNI GENERAL COUNSEL

BANCA IMI NOMINA LAURA SEGNI GENERAL COUNSEL

BANCA IMI NOMINA LAURA SEGNI GENERAL COUNSEL

Banca IMI, l’investment bank del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha istituito la funzione di General Counsel, che viene affidata a  Laura Segni (nella foto). Nella nuova unità confluiscono tutte le funzioni giuridiche e di regulation della Banca, sia di servizi d'investimento che di finanza straordinaria. 

Laura Segni laureata con lode in giurisprudenza all’Università di Roma la Sapienza e PhD all'Istituto universitario europeo di Fiesole, è esperta di diritto dei mercati finanziari, di vigilanza europea del sistema finanziario e di processi e riparto di competenze fra istituzioni internazionali, dell’Unione europea e nazionali preposte alla definizione delle regole e degli standard che governano il sistema finanziario.

In precedenza ha ricoperto l’incarico di consigliere giuridico per i Ministri dell'economia e delle finanze Giulio Tremonti, Mario Monti e Vittorio Grilli, oltre a incarichi di legal advisor presso la Direzione Generale Sistema Bancario e Finanziario – Affari Legali del Dipartimento del Tesoro e di Consigliere Giuridico del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, presso il Dipartimento delle Politiche di Sviluppo del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.