ITV apre in Spagna con Cattleya Producciones. Clifford e GOP per la costituzione

Clifford Chance ha prestato assistenza a ITV Studios, società britannica specializzata nella produzione e distribuzione televisiva, nella costituzione, insieme alla controllata Cattleya, casa di produzione indipendente italiana assistita dallo studio legale Gianni & Origoni, di Cattleya Producciones, la prima società di produzione spagnola del gruppo ITV dedicata alla creazione di serie tv e film destinati al mercato iberico e internazionale.

Clifford Chance ha assistito ITV Studios in tutti i profili legali e fiscali connessi alla stipulazione degli accordi per la costituzione della nuova società e al perfezionamento dell’investimento, con un team cross-border delle sedi di Milano e Madrid, guidato dal partner Claudio Cerabolini, con la counsel Francesca Casini e la trainee Lorena Sarah Loos,nonché, per i profili di diritto spagnolo, dal partner Luis Alonso, coadiuvato dai senior associates Pablo Murcia e Jose Manuel Llanos e dal trainee Enrique Fanego per la parte corporate, e dal senior associate Jorge Martin-Fernandez per gli aspetti giuslavoristici. I profili fiscali sono stati curati dal partner Carlo Galli.

Cattleya è stata assistita da GOP con un team guidato dal partner Andrea Mazziotti per gli aspetti corporate. I profili fiscali sono stati curati dal partner Fabio Chiarenza e dalla senior associate Carmen Adele Pisani.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE