Italian Wine Brands acquisisce Enoitalia. GPBL advisor legale

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Italian Wine Brands nell’operazione di acquisto del 100% del capitale di Enoitalia per un equity value complessivo di circa 150 milioni di euro, nonché nell’aumento di capitale riservato a gruppo Pizzolo.

Italian Wine Brands, public company del segmento AIM di Borsa Italiana, è uno dei principali player attivi nella produzione, distribuzione e vendita di vini italiani di elevata qualità a marchio proprio sui mercati internazionali. A seguito dell’acquisizione, il fatturato del gruppo supererà i 400 milioni di euro.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito con un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Stefano Valerio, con la senior associate Amelie Gillet e le associate Federica Braschi e Francesca Ermice per gli aspetti corporate. Gli aspetti di capital markets sono stati curati dall’equity partner Rossella Pappagallo con l’associate Valentina Maniero, mentre gli aspetti tax sono stati seguiti dall’equity partner Michele Aprile con il senior associate Roger Demoro e l’associate Sergio Mango.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Gerosa Sollima e Associati nella persona del socio Giuliano Sollima.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE