Iren Mercato acquista il ramo retail di Sidigas. Tutti gli studi legali del deal

Iren Mercato ha acquisito da Sidigas.com il ramo d’azienda operativo nella vendita di gas naturale agli utenti finali. Il ramo d’azienda è composto da circa 52mila contratti e dagli asset funzionali alla sua gestione.

Iren è stata assistita da Orrick con un team guidato dal senior partner Patrizio Messina e dal partner Marco Giovanni Mancino (nella foto a sinistra). I profili societari e contrattuali sono stati curati dai managing associate Federico Urbani e Pietro Fazzini. Il partner Pietro Merlino e la managing associate Marianna Meriani hanno gestito l’ottenimento del nulla osta dall’AGCM. Mario Scofferi e l’associate Luciano Vella si sono dedicati agli aspetti labour. Mentre dei profili amministrativi si è occupata la managing associate Eleonora Schneider.
Nell’operazione è stato coinvolto anche Federico Perego, senior associate, per gli aspetti relativi alla crisi d’impresa. Mentre Jean-Paule Castagno, partner, Elisa Santo, special counsel e Andrea Stigliano, managing associate, hanno seguito i temi litigation. Lo special counsel Michele Bertani si è dedicato agli aspetti IP.

Sidigas.com è stata assistita da Bird & Bird. La firm ha agito con un team composto dal counsel Edoardo Lombardi (nella foto a destra), dal partner Alberto Salvadè e dal senior counsel Maurizio Pinto per gli aspetti di natura societaria e contrattuale. Mentre gli aspetti IP sono stati seguiti dalla counsel Paola Ruggero e dall’associate Francesca Rombolà.

Per i profili giuslavoristici e sindacali Sidigas.com è stata affiancata da Raffaele De Luca Tamajo e Mario Quaranta dello studio Toffoletto De Luca Tamajo.

Marcello Penta, senior partner dello studio Di Lauro & Partners, ha assistito Sidigas.com per la ristrutturazione dell’indebitamento della società.

Pierluigi Vasquez, socio dello studio Vasquez & Associati, insieme a Giulio D’Agostino e Massimo Palumbo, hanno assistito la società quali advisor finanziari.

L’acquisizione consente a Iren di incrementare il portafoglio clienti. E di rafforzare la propria presenza in Campania e lo sviluppo commerciale nel Centro-Sud Italia. L’operazione si colloca nell’ambito di un complessivo piano di soluzione della crisi di Sidigas.com e contribuisce a dare piena esecuzione al piano di ristrutturazione dell’indebitamento.

Iren Mercato acquista il ramo retail di Sidigas. Tutti gli studi legali del deal

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram