martedì 16 gen 2018
HomeNon categorizzatoIp&Tmt Awards, un primo bilancio dal lancio del voto

Ip&Tmt Awards, un primo bilancio dal lancio del voto

Ip&Tmt Awards, un primo bilancio dal lancio del voto

A poco più di una settimana dal lancio del voto online, il primo step di un percorso che si concluderà il 9 maggio 2016 con la proclamazione dell’eccellenza legale italiana nel mondo del diritto della proprietà intellettuale e in quella del tmt, inizia a prendere forma il trend sulle preferenze attribuite ai maggiori players del mercato inclusi nelle categorie.

 

Ricordando che è possibile votare fino al 29 febbraio, possiamo già fare un primissimo bilancio.

 

Nella categoria studio dell’anno Ip, i più votati, ad oggi, sono (in ordine alfabetico) DLA Piper, LCA e Simmons & Simmons. In quella di avvocato dell’anno stanno invece emergendo (in ordine alfabetico di studio) Gualtiero Dragotti di DLA Piper, Giovanni Ghirardi di Hogan Lovells e Luca Trevisan di Trevisan & Cuonzo.

Nei marchi e brevetti, Hogan Lovells, N&G Legal e Osborne Clarke sono gli studi con il maggior numero di preferenze. Tra i professionisti attivi nella materia, i più votati sono Gualtiero Dragotti di DLA Piper, Fabio Boscariol De Roberto di N&G Legal e Camilla Manfredi di Roedl & Partner.

In testa nel diritto d’autore troviamo momentaneamente Dike Legal, Mila Legal – Mina Lanfranconi e NCTM. Per quanto riguarda i professionisti abbiamo Maria Francesca Quattrone di Dike Legal, Gianluca De Cristofaro di LCA e Lorenzo Attolico di NCTM.

Nel Design stanno emergendo Bird & Bird, IP Law Galli e Orsingher Ortu. Cesare Galli di IP Law Galli, Luigi Mansani di Hogan Lovells e Fabrizio Sanna di Orsingher Ortu sono i più votati tra gli avvocati.

Bird & Bird, IP Law Galli e Simmons & Simmons sono gli studi con il maggior numero di voti nella categoria Life sciences. Roberto Valenti di DLA Piper, Diego Rigatti di Osborne Clarke e Laura Orlando di Simmons & Simmons sono i nomi che spiccano tra i professionisti.

Bird & Bird, Hogan Lovells e R&P Legal in vetta nel diritto della pubblicità. Tra gli avvocati emergono Massimiliano Mostardini di Bird & Bird, Gianluca De Cristofaro di LCA e Federico Ferrara di Osborne Clarke.

Bana Avvocati Penalisti, DLA Piper e R&P Legal gli studi più votati nella categoria penale. Tra i penalisti, i preferiti del web al momento sono Antonio Bana di Bana Avvocati Penalisti, Francesco Sbisà di BonelliErede e Paola Severino

Nella categoria studio dell’anno Tmt, DLA Piper, LCA e Orsingher Ortu sono al momento in testa. I professionisti preferiti nella stessa categoria sono Giangiacomo Olivi e Giulio Coraggio di DLA Piper, Gianluca De Cristofaro di LCA e Marco Berliri di Hogan Lovells.

L’Information technology vede in cima Hogan Lovells, Roedl & Partner e Trevisan & Cuonzo. Andrea Messuti di LCA, Marco Berliri di Hogan Lovells e Edoardo Tedeschi di Osborne Clarke risultano i dominatori nella stessa categoria dedicata ai professionisti.

BonelliErede, NCTM e Mila Legal – Mina Lanfranconi emergono nella categoria Media. Per quanto riguarda i professionisti, invece, abbiamo Giulio Coraggio e Giangiacomo Olivi di DLA Piper, Elisabetta Mina di Mila Legal e Marco Consonni di Orsingher Ortu.

Nel settore Telecommunications, NCTM, Orsingher Ortu e Portolano Cavallo gli studi con più voti.  Alessandro Boso Caretta di DLA Piper, Rocco Panetta di NCTM e Giorgio Mariani di Simmons & Simmons i preferiti tra gli avvocati attivi nella materia.

Bird & Bird, NCTM e Roedl & Partner i più votati nella categoria Privacy. Tra i professionisti, troviamo Giulio Coraggio di DLA Piper, Gianluca De Cristofaro di LCA e Camilla Manfredi di Roedl & Partner.

Nell’ultima categoria, quella dedicata alle società di filing, i più votati ad oggi sono Dragotti e Associati, Jacobacci & Partners e Torta.

 

La prossima settimana il secondo aggiornamento. Nel frattempo Vi invitiamo a continuare ad esprimere la vostre preferenze.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.