Conclusa l’offerta per l’ipo di Sanlorenzo: gli advisor legali

Sanlorenzo, noto marchio di yacht superiori ai 30 metri ha annunciato l’avvenuta conclusione dell’offerta riservata a investitori istituzionali delle azioni ordinarie della società finalizzata alla quotazione sul Mercato telematico azionario – segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Nell’ambito dell’offerta, Banca Imi, BofA Securities e Unicredit hanno agito in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Banca Imi ha agito anche in qualità di sponsor per l’ammissione alla quotazione delle azioni.
Musumeci Altara Desana e associati e Latham & Watkins sono stati rispettivamente consulenti legali italiani e consulenti legali internazionali della società.
White & Case ha agito in qualità di consulente legale italiano e internazionale per i joint global coordinators e per i joint bookrunners.

Il prezzo di offerta è stato fissato in 16 euro per azione. Sulla base del prezzo di offerta, il controvalore complessivo dell’operazione, inclusa l’opzione greenshoe, risulta pari ad 193,6 milioni di euro e la capitalizzazione di Sanlorenzo è pari a 552 milioni di euro comprensivi dell’aumento di capitale di 72 milioni.

L’offerta ha riscontrato un forte interesse presso la comunità finanziaria nazionale e internazionale, con una richiesta al prezzo di offerta per un controvalore di circa 290 milioni di euro da primari investitori qualificati, prevalentemente long only. La domanda proviene per circa due terzi da investitori esteri e per circa un terzo da investitori italiani.

 

Conclusa l’offerta per l’ipo di Sanlorenzo: gli advisor legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram