Conclusa l’offerta per l’ipo di Sanlorenzo: gli advisor legali
Sanlorenzo, noto marchio di yacht superiori ai 30 metri ha annunciato l’avvenuta conclusione dell’offerta riservata a investitori istituzionali delle azioni ordinarie della società finalizzata alla quotazione sul Mercato telematico azionario – segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Nell’ambito dell’offerta, Banca Imi, BofA Securities e Unicredit hanno agito in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Banca Imi ha agito anche in qualità di sponsor per l’ammissione alla quotazione delle azioni.
Musumeci Altara Desana e associati e Latham & Watkins sono stati rispettivamente consulenti legali italiani e consulenti legali internazionali della società.
White & Case ha agito in qualità di consulente legale italiano e internazionale per i joint global coordinators e per i joint bookrunners.
Il prezzo di offerta è stato fissato in 16 euro per azione. Sulla base del prezzo di offerta, il controvalore complessivo dell’operazione, inclusa l’opzione greenshoe, risulta pari ad 193,6 milioni di euro e la capitalizzazione di Sanlorenzo è pari a 552 milioni di euro comprensivi dell’aumento di capitale di 72 milioni.
L’offerta ha riscontrato un forte interesse presso la comunità finanziaria nazionale e internazionale, con una richiesta al prezzo di offerta per un controvalore di circa 290 milioni di euro da primari investitori qualificati, prevalentemente long only. La domanda proviene per circa due terzi da investitori esteri e per circa un terzo da investitori italiani.