Ionity sigla partnership con Eni: Allen & Overy advisor nell’operazione

Ionity – joint venture tra Daimler, Ford, BMW e Gruppo Volkswagen con Audi e Porsche – ed Eni hanno annunciato di aver firmato un accordo quadro per l’installazione di 30 stazioni di ricarica elettrica HPC (High Power Charging) presso alcuni impianti di rifornimento di Eni. Ciascun sito ospiterà fino a un massimo di sei colonnine da 350 kW che consentono una ricarica ultra-rapida (sotto i 20 minuti) sia ai veicoli elettrici attualmente in circolazione sia per la nuova generazione di auto elettriche.

Ionity è stato assistito nell’operazione da Allen & Overy con un team guidato dal partner Paolo Ghiglione (nella foto), coadiuvato dal senior associate Marco Muratore con il trainee Nicolò Baruffi per gli aspetti di diritto societario e commerciale, dal counsel Michele Milanese per i profili tax, dalla counsel Elisabetta Mentasti per le questioni di diritto amministrativo e regolamentare, dalla senior associate Carmen Castellano per gli aspetti di intellectual property e dall’associate Claudio Chiarella per gli aspetti di diritto del lavoro.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per Eni dall’avvocato Michele Giannotti della direzione affari legali della società.

 

Ionity sigla partnership con Eni: Allen & Overy advisor nell’operazione

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram