venerdì 22 gen 2021
HomePrivate EquityInvestindustrial acquisisce Genera Health Care e due cliniche per la fertilità assistita. Gli studi

Investindustrial acquisisce Genera Health Care e due cliniche per la fertilità assistita. Gli studi

Investindustrial acquisisce Genera Health Care e due cliniche per la fertilità assistita. Gli studi

BonelliErede ha assistito Investindustrial nell’ambito di un progetto volto a creare un gruppo pan-europeo operativo nel settore della procreazione medicalmente assistita. In tale contesto, BonelliErede ha assistito Universal Clinics, società controllata da Investindustrial nell’acquisizione del gruppo facente capo a Genera Health Care, operatore nel campo della procreazione medicalmente assistita in Italia, così come di altre due cliniche della fertilità con sede in Italia.

BonelliErede ha agito con un team composto dal partner Stefano Nanni Costa (nella foto a sinistra), dal managing associate Marco Bitetto (nella foto a destra), dall’associate Francesca Ricceri e da Alessia Cirillo Grimaldi ed Elena Martegiani. Il partner Cristina Mezzabarba e l’associate Marina Roma hanno agito per i profili di diritto amministrativo. BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli e composto da Andrea Terrieri, Giulia Impiombato, Francesca Loiarro e Martina Mancuso.

Investindustrial è stato altresì assistito da Chiomenti per i profili relativi alla golden power con un team composto da Giulio Napolitano e Luca Masotto.

White & Case ha assistito i dottori Filippo Maria Ubaldi e Laura Rienzi nell’operazione di vendita del gruppo facente capo a Genera Health Care, e nel loro reinvestimento, al fianco di Investindustrial, nel gruppo Universal Clinics, con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari e Alessandro Seganfreddo, insieme agli associate Sara Scapin e Valerio Bianchi. Alantra ha assistito i dottori Filippo Maria Ubaldi e Laura Rienzi nell’operazione di vendita e reinvestimento con un team guidato dal managing partner Francesco Moccagatta e da Luca Barone. Per gli aspetti fiscali, i dottori Ubaldi e Rienzi sono stati assistiti dallo studio Gargani & Associati e dallo studio Vti, con un team guidato rispettivamente da Giancarlo Antonelli e Vanja Romano.

Atrigna & Partners ha assistito i venditori nell’operazione relativa alla compravendita dell’intero capitale sociale di Livet con l’avvocato Luigi Ricciardi.

Lo studio Tombari D’Angelo e associati ha assistito i venditori nell’operazione relativa alla compravendita dell’intero capitale sociale di Centro Procreazione Assistita Demetra con un team composto dai partner Enrico Mugnai e Elena Iozzelli e da Lorenzo Palazzi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.