Intesa-Ubi si allarga il pool legale al fianco del Ca’ de Sass: c’è anche Gatti Pavesi Bianchi
Si amplia la squadra di avvocati chiamata ad assistere Intesa SanPaolo nell’ambito dell’operazione Ubi Banca. Secondo quanto appreso da legalcommunity, la banca guidata da Carlo Messina (nella foto) ha deciso di ingaggiare anche i professionisti di Gatti Pavesi Bianchi, in particolare un team guidato dai soci Francesco Gatti e Carlo Pavesi, per occuparsi delle situazioni di contrapposizione diretta con UBI Banca in cui lo studio Pedersoli che si occupa dell’ops, come già riportato da legalcommunity, non può essere coinvolto a causa dei pregressi rapporti professionali con Ubi di Carlo Pedersoli.
Pedersoli sta lavorando al fianco della banca dall’inizio con una task force legale guidata da Carlo Pedersoli e formata da Csaba Davide Jákó, Giulio Sandrelli, Edoardo Pedersoli e Paolo Manzoni. Gli aspetti antitrust sono curati da Davide Cacchioli; le tematiche di capital market dell’operazione sono seguite dal Marcello Magro e da Marta Sassella, coadiuvati da Fabrizio Grasso, Federico Tallia, Nicolò Nardella e da Riccardo Monge. Gli aspetti di regolamentazione dell’attività bancaria e finanziaria sono curati da Alessandro Zappasodi e da Licia Mongiello.
Sul fronte opposto, vale a dire al fianco di Ubi Banca, invece, sono al lavoro BonelliErede e Linklaters. Gli studi agiscono come co-counsel con due team rispettivamente guidati da Sergio Erede e Roberto Casati.