Illuminazione pubblica Treviso, Osborne Clarke vince in CdS per A2A ed Eurogroup

Il Consiglio di Stato si è definitivamente pronunciato nel contenzioso per l’affidamento in concessione, in regime di project financing, della progettazione definitiva ed esecutiva, nonché dell’esecuzione dei lavori di adeguamento ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Treviso, con annessa gestione ordinaria, programmata e straordinaria.

La sentenza, pubblicata in data 23 agosto 2021, n. 5979, ha confermato l’aggiudicazione della procedura di gara, del valore di oltre 33 milioni di euro, in favore di A2A Illuminazione Pubblica S.r.l. e Eurogroup S.p.A., assistite in entrambi i gradi di giudizio da Osborne Clarke, che ha agito con il partner Giorgio Lezzi (nella fotoresponsabile del dipartimento public law e infrastructure services Italia) e con l’associate Federica Fischetti.

Il giudizio, si legge in una nota, si è incentrato su temi di particolare interesse, quali la ripartizione delle quote di esecuzione delle attività all’interno di un raggruppamento temporaneo di imprese “orizzontale”, la gestione dei profili fiscali nell’ambito della predisposizione del PEF nelle operazioni di partenariato pubblico-privato, nonché i termini e le modalità di calcolo della percentuale di efficientamento energetico ai fini della verifica del rispetto della soglia minima prevista dagli atti di gara.

Illuminazione pubblica Treviso, Osborne Clarke vince in CdS per A2A ed Eurogroup

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram