Il gruppo Ancorotti (L-Gam) acquisisce Cosmoproject. Gli studi legali
Gli studi Lms, Chiaravalli Reali e associati e Maisto e associati hanno assistito il gruppo Ancorotti, specializzato nella produzione di cosmetici per conto terzi, nell’acquisizione di Cosmoproject, azienda produttrice di skincare per conto terzi, assistita da Chiomenti.
Il gruppo Ancorotti è supportato nell’operazione dal private equity L-Gam, che era entrato nel capitale della società nel giugno 2021. Primo Tortini, fondatore di Cosmoproject, e la sua famiglia, che hanno gestito l’azienda sin dal suo inizio, hanno ceduto la totalità delle loro azioni, re-investendo significativamente nel progetto comune. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del primo trimestre 2025.
Lo studio Lms ha assistito il fondo L-Gam ed il gruppo Ancorotti con un team guidato dal socio Fabio Labruna (nella foto a destra) e composto dai senior associate Sara Massaro ed Elisa Malanchini e dall’associate Livia Spampinato per gli aspetti corporate e dal counsel Luigi Calini per gli aspetti antitrust.
Chiomenti ha assistito Cosmoproject e la famiglia Tortini con un team guidato dal partner Antonio Sascaro (nella foto a sinistra) e composto dalla senior associate Silvia Colomba e dall’associate Francesca Salvatore. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior associate Andrea Basi, mentre quelli antitrust sono stati seguiti dal senior associate Giacomo Grechi.