Idroelettrico: L&B Partners e Bird & Bird nel deal Swisspower-3New

L&B Partners avvocati associati Bird & Bird sono stati coinvolti nell’acquisizione, da parte di Swisspower Renewables, società elvetica attiva nel settore dell’idroelettrico, dell’intero capitale sociale delle società 3 Hydro (interamente detenuta da 3New & Partners) e Tecnowatt (detenuta da 3New & Partners e da Gardini 2002). Le due società sono titolari di cinque centrali idroelettriche in Lombardia e Basilicata con una capacità installata pari a circa 12 MW.

L&B Partners ha affiancato l’acquirente Swisspower Renewables con un team guidato dal counsel Andrea Semmola che, sotto la supervisione del socio Michele Di Terlizzi (nella foto a destra) e con il supporto del junior associate Carlo Maria Tealdo e della trainee Chiara Bertolini si è occupato di tutte le fasi dell’operazione, ivi inclusa la due diligence. Quest’ultima è stata curata dal managing associate Alessandro Salzano.

Il team di Bird & Bird, che ha seguito i venditori 3New & Partners e Gardini 2002, è stato guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra), responsabile del settore energy & utilities Italia, coadiuvato dal counsel Maurizio Pinto e dall’associate Vanessa Sebastianutti con riferimento alle attività di diritto societario. Per tutti gli aspetti relativi ai documenti di progetto e ai contratti commerciali, hanno operato il senior associate Michele Arruzzolo e l’associate Vincenzo Giorgio. Gli aspetti di diritto amministrativo, infine, sono stati seguiti dal partner Simone Cadeddu, e dal senior associate Jacopo Nardelli.

Idroelettrico: L&B Partners e Bird & Bird nel deal Swisspower-3New

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram