Idroelettrico: L&B Partners e Bird & Bird nel deal Swisspower-3New

L&B Partners avvocati associati Bird & Bird sono stati coinvolti nell’acquisizione, da parte di Swisspower Renewables, società elvetica attiva nel settore dell’idroelettrico, dell’intero capitale sociale delle società 3 Hydro (interamente detenuta da 3New & Partners) e Tecnowatt (detenuta da 3New & Partners e da Gardini 2002). Le due società sono titolari di cinque centrali idroelettriche in Lombardia e Basilicata con una capacità installata pari a circa 12 MW.

L&B Partners ha affiancato l’acquirente Swisspower Renewables con un team guidato dal counsel Andrea Semmola che, sotto la supervisione del socio Michele Di Terlizzi (nella foto a destra) e con il supporto del junior associate Carlo Maria Tealdo e della trainee Chiara Bertolini si è occupato di tutte le fasi dell’operazione, ivi inclusa la due diligence. Quest’ultima è stata curata dal managing associate Alessandro Salzano.

Il team di Bird & Bird, che ha seguito i venditori 3New & Partners e Gardini 2002, è stato guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra), responsabile del settore energy & utilities Italia, coadiuvato dal counsel Maurizio Pinto e dall’associate Vanessa Sebastianutti con riferimento alle attività di diritto societario. Per tutti gli aspetti relativi ai documenti di progetto e ai contratti commerciali, hanno operato il senior associate Michele Arruzzolo e l’associate Vincenzo Giorgio. Gli aspetti di diritto amministrativo, infine, sono stati seguiti dal partner Simone Cadeddu, e dal senior associate Jacopo Nardelli.

Idroelettrico: L&B Partners e Bird & Bird nel deal Swisspower-3New

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram