lunedì 22 apr 2019
HomeBancarioHogan Lovells e Lombardi nel finanziamento revolving a Generalfinance

Hogan Lovells e Lombardi nel finanziamento revolving a Generalfinance

Hogan Lovells e Lombardi nel finanziamento revolving a Generalfinance

Hogan Lovells ha assistito Generalfinance, intermediario finanziario iscritto all’albo ex art.106 del d.lgs. 385/93  nella negoziazione e sottoscrizione, con Banco BPM, Creval e UBI Banca (in qualità di Mandated Lead Arrangers e Bookrunners e Banche Finanziatrici) nonché Banca Centropadana Credito Cooperativo – Società Cooperativa, BPER Banca, Banca Monte dei Paschi Di Siena e Banca Sella (in qualità di Banche Finanziatrici), assistite da Lombardi Segni e Associati, di un contratto di finanziamento di medio lungo termine, mediante il quale potrà disporre di una linea di funding per un ammontare iniziale di 114 milioni.

Per Hogan Lovells ha agito un team guidato dal counsel Pierantonio Musso (nella foto), coadiuvato dall’associate Beatrice Broich e dal trainee Giordano Tomasini.

Per Lombardi Segni e Associati ha agito un team guidato dal socio Nicola Gaglione, coadiuvato dal senior associate Pietro Paolo D’Ippolito e dalla junior associate Alice Alessandri.

Il finanziamento – si legge in una nota – è stato concepito, strutturato e redatto con lo specifico scopo di adattarsi all’attività caratteristica di Generalfinance di erogazione di finanziamenti, mediante la forma tecnica del factoring, in via predominante alle società in stato di crisi che facciano ricorso a uno degli strumenti di composizione della crisi di impresa, secondo il modello mutuato dal diritto statunitense del DIP Financing.

Il finanziamento è stato sottoscritto in forma notarile a rogito del notaio Margherita Vanoli.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.