Hogan Lovells con Renco group nell’emissione di un sustainability-linked bond da 45 mln
Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Renco group, in qualità di emittente, e l’arranger e un pool di investitori nella strutturazione di un’operazione di emissione di un sustainability-linked bond da 45 milioni di euro da parte di Renco. La società è impegnata sia nella fornitura di servizi di ingegneria e nel settore delle costruzioni, che nella contestuale ammissione alle negoziazioni del bond su Euronext access Milan.
Il bond è stato integralmente sottoscritto da un pool di investitori composto da Bper corporate & investment banking (che ha agito anche in qualità di joint bookrunner) e Finint investments con il fondo di private debt Pmi Italia III. Alcuni investitori beneficiano della “Garanzia Archimede” rilasciata da Sace sul 50% delle obbligazioni sottoscritte.
I proventi derivanti dall’emissione saranno utilizzati da Renco group per nuovi investimenti finalizzati all’efficientamento energetico e alla green economy, nonché per nuove iniziative per la crescita di Renco in Italia.
Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Renco group e l’arranger attraverso due team dedicati: il primo guidato dal managing partner per l’Italia Patrizio Messina (in foto a destra) e dalla partner Sabrina Setini (in foto), coadiuvati dal senior associate Pietro Tirantello e dall’associate Gabriele Ippolito, mentre un secondo team diretto dal partner Alessandro Accrocca (in foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Edoardo Minnetti e dai trainee Noemi Biagini e Riccardo Del Torto, ha assistito il pool di investitori.