Hines, 75 milioni per 100mila mq logistici nel Nord Italia. Nctm ed EY gli studi

Nctm studio legale ed EY hanno assistito Hines, player attivo a livello globale nel real estate, nella definizione degli accordi preliminari relativi all’acquisizione di tre complessi logistici dislocati in aree strategiche del Nord Italia, tramite un fondo di investimento integralmente partecipato da veicoli del gruppo Hines. L’investimento, pari a 75 milioni di euro, vedrà la realizzazione di oltre 100mila mq di logistica tradizionale e di prossimità, il cui completamento è previsto entro la prima metà del 2023.

L’operazione è stata perfezionata attraverso il Fondo italiano HEVF 2 – Italy A gestito da Prelios sgr, investito a sua volta dal fondo pan-europeo HEVF 2.

Nctm ha assistito Hines in qualità di legal counsel con un team coordinato da Alessandro Vespa (nella foto a sinistra), che ha curato, inoltre, l’intera struttura contrattuale dell’operazione, e composto da Rosemarie Serrato per gli aspetti di town-planning, con Antonella Scarciello e Rossella Vaiano.

Nel corso dell’operazione, EY ha assistito Hines nella negoziazione con il venditore, nella fase di due diligence e nella strutturazione dell’operazione, con un team cross border coordinato da Alessandro Padula. Il team italiano di EY è stato guidato da Mario Naydenov (nella foto a destra) e Aurelio Pensabene, coadiuvati da Alessandra Bramanti e Lisa Di Simo.

Il team di EY Lussemburgo, coordinato da Dietmar Klos coadiuvato da Gergely Szatmari, ha assistito Hines per gli aspetti fiscali di diritto lussemburghese relativi all’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE