Herbert Smith Freehills Kramer avvia l’employment e lo affida all’of counsel Fusco
Herbert Smith Freehills Kramer rafforza ulteriormente la propria presenza in Italia con l’ingresso di Lorenzo Fusco (in foto), cui lo studio affida la costituzione e la guida della nuova practice di Employment. La nomina di Fusco, ex counsel di Freshfields, che entra con il ruolo di of counsel, segna un ulteriore passo nel percorso verso un modello sempre più integrato e full-service.
L’arrivo di Fusco si integra in modo sinergico con i servizi offerti da Herbert Smith Freehills Kramer, in particolare con la practice Corporate M&A guidata da Augusto Santoro. Il nuovo of counsel entrerà inoltre a far parte della practice globale Employment, Pensions and Incentives (EPI), collaborando con i team di Parigi, Francoforte e Madrid, oltre che con il network internazionale presente a Londra, New York, Asia Pacific e Australia.
“La nuova practice Employment rappresenta un ulteriore passaggio nel nostro percorso di crescita verso un modello full-service – ha dichiarato Laura Orlando, Italy managing partner -. Con Lorenzo Fusco, lo studio acquisisce competenze giuslavoristiche di alto livello che si integrano perfettamente con le nostre aree core e con la piattaforma globale EPI, consentendoci di rispondere in modo ancora più completo alle esigenze dei clienti”.
“Sono entusiasta di dare avvio alla practice italiana di Diritto del Lavoro,” ha commentato Lorenzo Fusco. “In un contesto in rapido cambiamento, poter contare sulla piattaforma internazionale di Herbert Smith Freehills Kramer significa offrire soluzioni integrate e strategiche, capaci di accompagnare le imprese nelle decisioni più complesse. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento per chi cerca competenza e visione”.
L’ingresso di Fusco si inserisce in una strategia di crescita che ha visto, a inizio novembre, l’arrivo di Emanuela Da Rin come partner a capo della practice di Banking & Finance con un team di quattro professionisti; nel 2023 la promozione di Emily Bottle a partner nella practice di IP e l’ingresso di Augusto Santoro alla guida del Corporate M&A. Con la nuova nomina, Herbert Smith Freehills Kramer conta oggi in Italia nove partner, cinque of counsel e una senior trademark attorney.



