Gvs approda a Piazza Affari: White & Case e Clifford Chance nella quotazione

Si è conclusa con successo la procedura di quotazione sul Mta di Gvs avviata qualche giorno fa (legalcommunity.it ne aveva dato notizia qui). Borsa Italiana ha infatti approvato l’ammissione della società produttrice di filtri e mascherine industriali al proprio mercato regolamentato con il provvedimento n. 8661.

Nell’ambito della procedura White & Case ha agito in qualità di consulente legale Gvs, mentre Clifford Chance in qualità di consulente legale dei joint global coordinators e joint bookrunners.

PwC ha svolto la revisione legale dei conti di Gvs.

La società ha collocato il 34,9% del capitale sociale, per un controvalore complessivo pari a circa 500 milioni, e una capitalizzazione pari a circa 1,426 milioni di euro.

La quotazione di GVS è l’unica IPO sul mercato telematico azionario nel 2020 e la seconda più grande quotazione in Europa in termini di dimensioni dell’offerta per l’anno in corso.

Più in dettaglio White & Case LLP ha assistito la società GVS S.p.A. con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari (Milano), Piero de Mattia (Milano), Ray Simon (New York), Laura Hoyland (Londra) e Inigo Esteve (Londra), la counsel Heidi Schmid (New York) insieme agli associate Robert Becker (Milano), John Sanders (Milano), Nicolò Miglio (Milano), Alessia Aiello (Milano) e Grayson Weeks (New York).

Clifford Chance ha agito in qualità di consulente legale dei  Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner Goldman Sachs International e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e dello Sponsor Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. in relazione all’ammissione alla negoziazione delle azioni sull’MTA con un team composto dai partner Alberta Figari e Filippo Emanuele, dal counsel Laura Scaglioni e da Pietro Bancalari.

Su Financecommunity.it, a questo link, ulteriori dettagli sull’operazione e gli advisor finanziari coinvolti.

Gvs approda a Piazza Affari: White & Case e Clifford Chance nella quotazione

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram