martedì 16 lug 2019
HomeBancarioGva, quando il banking è femminile

Gva, quando il banking è femminile

Gva, quando il banking è femminile

L’assistenza a Banco Bpm nell’operazione di finanziamento da 35 milioni di euro a favore di Strukton Rail Investment e Costruzioni Linee Ferroviarie (Clf) nel gennaio scorso o gli aspetti contrattuali relativi al finanziamento da 88,5 milioni per la nascita del gruppo Relife.

Negli ultimi mesi, nel settore banking e finance, sono state numerose le operazioni che hanno visto la partecipazione di Greco Vitali Associati (Gva). Niente di strano, per uno studio che si occupa di banking & finance, se non fosse per una particolarità del team: è totalmente al femminile. «Non è un fatto voluto – raccontano a MAG le due socie Chiara Langè, responsabile del dipartimento b&f e di quello commercial agreement, e Andrea Mangini, responsabile dell’area Regulatory and Structured Finance – forse è stata una scelta inconscia considerando che l’approccio al lavoro che caratterizza le donne è particolarmente adatto a questo settore». Parliamo di «attenzione al dettaglio e capacità multitasking, che in uno studio piccolo sono fondamentali», spiegano.

Gva lo scorso mese ha inaugurato la nuova e più grande sede milanese, in Via Gaetano Negri a due passi da Piazza Affari, e si prepara a lanciare il nuovo sito web. Tutte iniziative che «rientrano in un contesto di crescita», spiegano le due partner di Gva, che oggi conta 20 persone di cui quattro soci, i fondatori Matteo Vitali e Pietro Greco oltre a Langè e Mangini, e due of counsel. L’obiettivo è «realizzare una firm legale snella e giovane in grado di fornire consulenza ai clienti ad alti livelli qualitativi».

Banking e finance al femminile

Un punto di partenza in questo senso è proprio il banking & finance. Precisano le partner: «Non è un dipartimento separato dagli altri, anzi tutti i collaboratori ne fanno prima o poi parte a seconda dei casi. È un sistema per coinvolgere…

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.