sabato 28 nov 2020
HomeCorporate M&AGuarnera Advogados con Prima Sole nell’acquisizione del ramo brasiliano di Batz

Guarnera Advogados con Prima Sole nell’acquisizione del ramo brasiliano di Batz

Guarnera Advogados con Prima Sole nell’acquisizione del ramo brasiliano di Batz

Guarnera Advogados, studio legale internazionale italo-brasiliano, ha assistito la società automotive italiana Prima Sole Components (Psc) nell’acquisizione della branch brasiliana del gruppo spagnolo Batz, specializzato nella fornitura di componenti per il mercato automobilistico.

L’acquisizione, frutto di una complessa trattativa, si è risolta con il signing nel mese di dicembre 2019.

Guarnera Advogados ha agito con i propri team M&A, composti dall’avvocato Giacomo Guarnera (nella foto), socio fondatore, Anna Lucia Gonçalves e Marco Aurelio Cunha. Per la parte relativa alla due diligence, ha operato Gsa Advice, con Wagner Rapace.

Prima Sole Components è attiva, a livello nazionale e internazionale, nella produzione di componenti e sistemi in materiali plastici e termoplastici per automotive (truck, veicoli commerciali ed agriculture), motorbike e appliances, attraverso cinque business unit. In particolare, la società realizza i propri mezzi di produzione, progetta e ingegnerizza i sistemi di assemblaggio e montaggio dei componenti utilizzati dal cliente industriale.

Il gruppo Prima Sole consolida, quindi, la sua presenza in Brasile, dopo l’avvio delle attività nel Paese nel 2015, con la costituzione di Psmm, società per la produzione di componenti in plastica per il settore automotive, con sede a Gojana nello stato del Pernabuco, detenuta in modo paritetico da Prima Sole Components e da Fca e fornitrice della fabbrica modello Fca di Goiania Pernambuco.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.