Il Gruppo Optima compra i gelati di Pernigotti. Gli studi
Si è conclusa la trattativa per l’acquisizione, da parte del Gruppo Optima, del ramo d’azienda “Ice&Pastry” di Pernigotti. Archiviati gli accordi precedenti la proprietà decide così di restare a Novi Ligure e cede “Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani”.
Il Gruppo Optima è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli Partners. Il team Gop è stato guidato dal partner Stefano Bucci (nella foto, a sinistra), coadiuvato dal counsel Luca Spagna e dall’associate Annachiara Mastellone; il partner Saverio Schiavone ha seguito gli aspetti giuslavoristici.
Pernigotti è stata affiancata da Baker McKenzie per gli aspetti legali e da Arlati Ghislandi per gli aspetti giuslavoristici.
Baker McKenzie ha agito con un team guidato dal partner Pietro Bernasconi (nella foto, a destra), coadiuvato dal counsel Alessandro Pennisi e dagli associate Sara Belotti e Cristina Marani per gli aspetti di diritto societario e dal counsel Carlo Alberto Demichelis per gli aspetti di proprietà intellettuale.
Pernigotti, oltre a restare titolare del marchio “Pernigotti 1860”, manterrà la proprietà dell’intero sito produttivo di Novi Ligure garantendo la produzione di preparati per gelato, cioccolato, praline e torrone.
Il nuovo progetto è stato illustrato al ministero dello Sviluppo economico e sarà al centro dell’incontro previsto per mercoledì 2 ottobre.
Per approfondimenti sull’operazione, leggi la notizia su foodcommunity.it.