Grimaldi e Rödl per l’ipo di Reti su Aim

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIMItalia Reti è assistita da Grimaldi quale advisor legale e Rödl & Partner come advisor fiscale. Integrae SIM agisce come Nomad e Global Coordinator, Banca Valsabbina è Co-lead manager, Directa SIM opera quale collocatore online.  IR Top Consulting è l’advisor finanziario.

Nel2019 Reti ha realizzato Ricavi per 21,0 milioni di euro, in crescita del +10%rispetto al 2018, con un EBITDA di Euro 2,2 milioni (10,3% EBITDA Margin). Reti supporta le Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, BusinessConsulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET). L’operazione di quotazione sul mercato AIM Italia,interamente in aumento di capitale, è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri e ad investitori professionali e al dettaglio. La quotazione è finalizzata a sostenere una strategia di M&A e l’attività di R&D oltre che ad accelerare il percorso di crescita organica fondato sullo sviluppo del Campus Tecnologico e delle strategie ESG, investimenti nel personale, scouting di nuove partnership strategiche e potenziamento della forza vendita. Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 1,00 euro e un massimo di 1,20 euro.

Reti è precursore di un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità e sulla creazione di valore per la totalità degli stakeholder. Per questo motivo Reti è diventata una Società Benefit,una forma di società a scopo di lucro caratterizzata da un livello più alto di trasparenza e accountability. Reti ha inoltre pubblicato il primo ESG Report e ha intrapreso il percorso per l’ottenimento della qualifica B-Corp.

Il commitment ESG di Reti si fonda su 4 pilastri: Interdipendenza,Persone, Soluzioni di business, Ambiente.

Grimaldi e Rödl per l’ipo di Reti su Aim

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram