Grimaldi, altro lateral: entra Giovanni Maria Conti come socio equity
Nuovo ingresso nella partnership dello studio Grimaldi. Come anticipato da MAG (clicca qui) Giovanni Maria Conti si unisce al team come nuovo socio equity.
Conti, già socio fondatore di CPAssociati e Oryx Finance S.r.l., entra in Grimaldi con un team composto dai Dott. Lorenzo Piccinini e Antonio Varacalli.
Giovanni Maria Conti, dopo aver ha maturato una significativa esperienza come consulente di società e gruppi, anche familiari, nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria con particolare riguardo alle tematiche di corporate governance e agli aspetti fiscali e valutativi legati alle operazioni di M&A.
Nel 2003 ha collaborato alla stesura del disegno di legge delega al Governo per la riforma del sistema fiscale nazionale.
Dal 2005 svolge l’attività di advisor finanziario nell’ambito di operazioni di ristrutturazione del debito e procedure di crisi d’impresa. Ha ricoperto e ricopre la carica di amministratore, liquidatore o sindaco di società interessate da processi di ristrutturazione o coinvolte in procedure concorsuali operanti in differenti settori quali gestione rifiuti, automotive, moda, costruzioni, aeronautico, acciaio e immobiliare. E’ consulente in materia di ridefinizione delle strutture societarie e di corporate governance di gruppi nazionali nonché nell’ambito di operazioni di opa e scambio su società quotate sul mercato italiano operanti in diversi settori.