Grimaldi e Chiomenti con IDeA FIMIT nel closing per il Fondo Broggi
IDeA FIMIT nella costituzione del Fondo Immobiliare chiuso Broggi, è stata seguita per i profili legali e regolamentari da Grimaldi Studio Legale con un team composto dai soci Annalisa Pescatori (foto) e Paolo Rulli, da Ivana Magistrelli (counsel) e da Silvia Beccio (senior associate) e Chiomenti che ha assistito anche gli investitori per i profili giuridici e regolamentari, con Fantozzi & Associati per i profili fiscali.
A contribuire come quotista di riferimento del Fondo Broggi è una compagnia assicurativa europea appartenente ad un gruppo multinazionale.
Nel Fondo confluisce contestualmente uno degli immobili più importanti nel panorama del real estate italiano, Palazzo Broggi, in Piazza Cordusio a Milano. Il Palazzo, costruito tra il 1901 e il 1902 dall’architetto Luigi Broggi, si sviluppa su cinque piani fuori terra, più due interrati, con una superficie complessiva di circa 55.000 mq., di cui oltre 35.000 mq. a destinazione commerciale. Sede centrale storica del Credito Italiano e poi di UniCredit, Palazzo Broggi è stato realizzato in due diverse fasi cronologiche prima di arrivare alla forma definitiva che conosciamo oggi (conclusa nel 1908 sempre ad opera di Luigi Broggi) e che si sviluppa da via Tommaso Grossi, via Santa Margherita, Via San Protaso e via Bassano Porrone, fino a Piazza Cordusio.