Grimaldi e CMS nella cessione del Pisa Sporting Club

Grimaldi studio legale, con i soci Davide Giorgio Contini (nella foto al centro) e Fabio Pizzoccheri (nella foto a destra) e l’avvocato Christian Prencipe, ha assistito i soci di Magico Pisa – Enzo Ricci, Giuseppe Corrado e Mirko Paletti – nell’operazione di cessione del 75% delle quote societarie del Pisa Sporting Club ad Alexander Knaster. Il restante 25% resterà di proprietà della famiglia Corrado, attraverso la società Ma.Gi.Co, come simbolo di continuità e come testimonianza della validità del progetto societario e sportivo avviato.

Alexander Knaster è stato assistito da CMS con il partner Paolo Scarduelli (nella foto a sinistra) – che già nel 2019 aveva lavorato al fianco di Knaster nella cordata riunita in Calcio Invest nel tentativo di acquisizione della Sampdoria – per gli aspetti corporate dell’operazione, coadiuvato dal counsel Lorenzo Bocedi e dalla junior associate Benedetta Vio. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Fabrizio Alimandi mentre quelli giuslavoristici dalla counsel Elsa Mora.

Gli investimenti del nuovo proprietario supporteranno l’attuale management per perseguire nuovi successi sportivi e finalizzare l’ammodernamento delle infrastrutture della società.

Grimaldi e CMS nella cessione del Pisa Sporting Club

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram