Grimaldi e CMS nella cessione del Pisa Sporting Club

Grimaldi studio legale, con i soci Davide Giorgio Contini (nella foto al centro) e Fabio Pizzoccheri (nella foto a destra) e l’avvocato Christian Prencipe, ha assistito i soci di Magico Pisa – Enzo Ricci, Giuseppe Corrado e Mirko Paletti – nell’operazione di cessione del 75% delle quote societarie del Pisa Sporting Club ad Alexander Knaster. Il restante 25% resterà di proprietà della famiglia Corrado, attraverso la società Ma.Gi.Co, come simbolo di continuità e come testimonianza della validità del progetto societario e sportivo avviato.

Alexander Knaster è stato assistito da CMS con il partner Paolo Scarduelli (nella foto a sinistra) – che già nel 2019 aveva lavorato al fianco di Knaster nella cordata riunita in Calcio Invest nel tentativo di acquisizione della Sampdoria – per gli aspetti corporate dell’operazione, coadiuvato dal counsel Lorenzo Bocedi e dalla junior associate Benedetta Vio. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Fabrizio Alimandi mentre quelli giuslavoristici dalla counsel Elsa Mora.

Gli investimenti del nuovo proprietario supporteranno l’attuale management per perseguire nuovi successi sportivi e finalizzare l’ammodernamento delle infrastrutture della società.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE