Grimaldi e Cappelli RCCD nel programma Basket Bond Euronext Growth

Comal, Matica Fintec e Vantea Smart, società quotate su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, hanno emesso tre minibond non convertibili unsecured per un importo complessivo pari a 13 milioni di euro nell’ambito del programma Basket Bond Euronext Growth, con l’obiettivo di finanziare i rispettivi programmi di sviluppo e crescita e potenziarne la capacità competitiva.

Il programma Basket Bond Euronext Growth prevede potenzialmente l’emissione di titoli obbligazionari per un valore complessivo di 50 milioni di euro.  

Cassa depositi e prestiti, in qualità di anchor investor, ha sottoscritto il 50% delle note emesse dal veicolo di cartolarizzazione sottoscrittore dei prestiti obbligazionari – Growth Market Basket Bond -, mentre MCC – Banca per il Mezzogiorno e Banca Finnat Euramerica hanno sottoscritto la parte restante. Banca Finint ha agito in qualità di servicer-corporate servicer ed agente di calcolo, lato Growth Market Basket Bond, mentre Banca Finnat Euramerica ha agito come agente lato emittenti.  

Banca Finnat Euramerica, inoltre, ha agito in qualità di arranger dell’operazione ed è stata assistita da Grimaldi studio legale con un team coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto a sinistra), con il partner Marco Franzini e gli associate Angelo Alfonso Speranza, Bianca Lombardo, Angela Costanzo, Giulio Mariano e Sara D’Itri per gli aspetti di diritto bancario e finanziario, il partner Donatella de Lieto Vollaro per tutti gli aspetti di diritto societario, e il partner Carlo Cugnasca per i profili fiscali.

Lo studio legale Cappelli RCCD ha assistito gli investitori, Cassa depositi e prestiti, MCC – Banca per il Mezzogiorno e Banca Finnat Euramerica, con un team costituito dai partner Stefano Agnoli (nella foto a destra) e Marcello Maienza, dall’associate Pierluigi Ariete e dai junior associate Luca Simoni, Federico Notarianni e Roberto Retina.

Grimaldi e Cappelli RCCD nel programma Basket Bond Euronext Growth

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram