Grimaldi e Cappelli RCCD nel programma Basket Bond Euronext Growth

Comal, Matica Fintec e Vantea Smart, società quotate su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, hanno emesso tre minibond non convertibili unsecured per un importo complessivo pari a 13 milioni di euro nell’ambito del programma Basket Bond Euronext Growth, con l’obiettivo di finanziare i rispettivi programmi di sviluppo e crescita e potenziarne la capacità competitiva.

Il programma Basket Bond Euronext Growth prevede potenzialmente l’emissione di titoli obbligazionari per un valore complessivo di 50 milioni di euro.  

Cassa depositi e prestiti, in qualità di anchor investor, ha sottoscritto il 50% delle note emesse dal veicolo di cartolarizzazione sottoscrittore dei prestiti obbligazionari – Growth Market Basket Bond -, mentre MCC – Banca per il Mezzogiorno e Banca Finnat Euramerica hanno sottoscritto la parte restante. Banca Finint ha agito in qualità di servicer-corporate servicer ed agente di calcolo, lato Growth Market Basket Bond, mentre Banca Finnat Euramerica ha agito come agente lato emittenti.  

Banca Finnat Euramerica, inoltre, ha agito in qualità di arranger dell’operazione ed è stata assistita da Grimaldi studio legale con un team coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto a sinistra), con il partner Marco Franzini e gli associate Angelo Alfonso Speranza, Bianca Lombardo, Angela Costanzo, Giulio Mariano e Sara D’Itri per gli aspetti di diritto bancario e finanziario, il partner Donatella de Lieto Vollaro per tutti gli aspetti di diritto societario, e il partner Carlo Cugnasca per i profili fiscali.

Lo studio legale Cappelli RCCD ha assistito gli investitori, Cassa depositi e prestiti, MCC – Banca per il Mezzogiorno e Banca Finnat Euramerica, con un team costituito dai partner Stefano Agnoli (nella foto a destra) e Marcello Maienza, dall’associate Pierluigi Ariete e dai junior associate Luca Simoni, Federico Notarianni e Roberto Retina.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE