Green Horse e Grimaldi per la cessione di 2 impianti fotovoltaici da EOS a Obton

Green Horse Legal Advisory ha agito in qualità di transaction advisor nel contesto della vendita da EOS Investment Management al gruppo danese Obton di 2 impianti fotovoltaici in Italia per una potenza complessiva di 12 MW.

Gli impianti, in esercizio dal 2012, beneficiano del IV Conto Energia e sono ubicati in Calabria. L’operazione conclude l’esecuzione di un accordo quadro sottoscritto dalle parti nel 2020.

I team legali

Obton è stata assistita da Green Horse Legal Advisory, con un team guidato da Carlo Montella, founder e managing partner e composto da Celeste Mellone, partner responsabile del team regulatory e Simonetta Formentini, counsel, per gli aspetti M&A e corporate, coadiuvati dagli associate Giorgio Buttarelli e Noemi Mauro. Il team ha lavorato a stretto contatto con il team interno di Obton composto, tra gli altri, da Teresa Conde Muñoz, Monike Høstgaard Kjeldsen, Gloria Maria Barsi e Louisa Juncker.

Gli altri advisor che hanno partecipato all’operazione per Obton sono stati lo studio fiscale Torresi e Associati e Kiwa in qualità di technical advisor. L’operazione è stata gestita dal notaio Carlo Munafò per gli aspetti notarili.

EOS Investment Management è stata assistita da Grimaldi Alliance, con un team composto da Paolo Daviddi, partner, Daniela Fioretti, partner, e l’associate Clementina Bombacci per gli aspetti di diritto amministrativo, che hanno lavorato a stretto contatto con il team interno di EOS Investment Management composto da Natalino Mongillo, founder e managing partner, Diego Parra e Costanza Viani.

Nella foto da sinistra: Carlo Montella, Simonetta Formentini, Paolo Daviddi e Daniela Fioretti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE