Eos cede a Obton 23 impianti fotovoltaici: gli studi legali nell’operazione

Orrick ha agito in qualità di transaction advisor nel contesto della vendita da Eos Investment Management al gruppo danese Obton di un portafoglio che comprende 23 impianti fotovoltaici in Italia per una potenza complessiva di 17 MW.
Obton è stata assistita dallo studio legale Orrick, con un team guidato da Carlo Montella (nella foto a sinistra), partner e global deputy business unit leader del dipartimento Energy & Infrastructure della firm, e da Francesca Isgrò, partner responsabile del team regolatorio energy, e composto da Simonetta Formentini, managing associate, per gli aspetti M&A, corporate e finance, Celeste Mellone, special counsel, e Giacomo Guglielmini, managing associate, per gli aspetti di diritto amministrativo, coadiuvati dagli associate Paola Alberta Esposito e Laura Galbiati.

Eos Investment Management è stata assistita da Grimaldi studio legale, con un team coordinato da Francesco Sciaudone (nella foto a destra), managing partner, e composto da Daniela Fioretti, partner, e Clementina Bombacci, associate, per gli aspetti di diritto amministrativo e da Paolo Daviddi, partner, e Silvia Beccio, associate, per gli aspetti corporate.

Gli altri advisor che hanno partecipato all’operazione sono stati, per Eos, Ey in qualità di financial and tax advisor e Eos Consulting in qualità di technical advisor, mentre per Obton lo studio fiscale Torresi e associati e Protos in qualità di technical advisor.

Eos cede a Obton 23 impianti fotovoltaici: gli studi legali nell’operazione

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram