Grande Stevens ottiene archiviazione per Sony all’Agcm
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha archiviato nella fase pre-istruttoria il procedimento avviato nei confronti del Gruppo Sony per pratiche commerciali scorrette e violazione dei diritti dei consumatori.
Il procedimento aveva ad oggetto la procedura di adozione dei sistemi di sicurezza finalizzati ad evitare acquisti indesiderati on-line di giochi per Playstation, in particolare da parte di minori, e le procedure di rimborso in caso di acquisto di prodotti difettosi da parte dei consumatori.
Il provvedimento di archiviazione è stato emesso con la “formula piena” dell’archiviazione per manifesta infondatezza “per assenza di elementi di fatto idonei a giustificare ulteriori accertamenti”.
Il Gruppo Sony è stato assistito dallo Studio Grande Stevens con un team guidato dal managing partner Michele Briamonte e composto dai salary partner Roberta Chicone (nella foto) e Francesco Celestino, rispettivamente responsabili del dipartimento di contenzioso civile della sede di Torino e di contenzioso amministrativo della sede di Roma.