DLA Piper e Orrick con Intesa e Theia nel finanziamento di 23 impianti fotovoltaici

Lo studio legale DLA Piper ha agito al fianco di Intesa Sanpaolo, quale banca arranger e finanziatrice, in un’operazione di finanziamento, su basi project finance, in favore di Theia Investments (Italy) – società del gruppo Theia Holdings – primario operatore attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, assistita da Orrick. L’operazione di finanziamento ha un importo complessivo di circa 41 milioni di euro e consentirà il finanziamento di 23 impianti fotovoltaici siti in tutta Italia, per una potenza complessiva di 18,5 MW.

DLA Piper ha assistito Intesa Sanpaolo, curando la predisposizione e la negoziazione di tutta la documentazione finanziaria relativa al progetto, con un team coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (nella foto a sinistra) e composto dall’avvocato Claudio D’Alia, quale project manager dell’operazione, dall’avvocato Gianfranco Giorgio e da Emanuele Sornaga. La partner Germana Cassar e l’avvocato Immacolata Battaglino hanno curato i profili amministrativi e regolamentari.

Orrick ha assistito il gruppo Theia con un team coordinato dal partner Carlo Montella (nella foto a destra) e composto dall’of counsel Maria Teresa Solaro, quale project manager dell’operazione, che ha curato, insieme all’associate Teresa Florio, i profili di strutturazione dell’operazione di finanziamento e negoziazione della documentazione finanziaria. Il team dedicato all’attività di due diligence legale è stato composto, per gli aspetti amministrativi e regolamentari, dal partner Francesca Isgrò, insieme agli associate Alessandro Sassoli e Milvio Delfini e, per i restanti aspetti, dall’of counsel Maria Teresa Solaro, insieme agli associate Laura Galbiati e Francesca Proietto. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dall’of counsel Giovanni Leoni, mentre la negoziazione dei contratti di hedging è stata seguita dal partner Madeleine Horrocks e dall’associate Franco Lambiase.

ValeCap, con un team composto da Pierluigi Berchicci, Davide Di Federico e Rita Bersi, ha assistito il gruppo Theia in qualità di financial and model advisor in esclusiva dell’operazione.

Il notaio Carlo Munafò ha curato la stipula degli atti notarili nonché gli adempimenti preliminari e successivi alla stessa.

DLA Piper e Orrick con Intesa e Theia nel finanziamento di 23 impianti fotovoltaici

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram