GPBL e Lipani Catricalà con Illumia all’AGCM in materia di trasparenza forniture energetiche

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Lipani Catricalà & Partners hanno conseguito un nuovo provvedimento favorevole in materia di pratiche commerciali scorrette, ottenendo l’accoglimento da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato degli impegni presentati da Illumia e la chiusura del relativo procedimento di indagine senza irrogazione di alcuna sanzione.

La decisione di accoglimento degli impegni di Illumia si colloca nell’ambito dei numerosi procedimenti istruttori avviati dall’autorità nei confronti di diversi operatori del mercato dell’energia, con i quali è stata contestata la scarsa trasparenza delle condizioni economiche di fornitura di energia e gas ai consumatori, e in esito ai quali l’autorità ha inflitto sanzioni complessive per circa 2,4 milioni di euro.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito l’ufficio inhouse di Illumia, guidato dell’executive vice-president Valeria Giacomoni, con un team guidato dall’equity partner Stefano Grassani (nella foto a sinistra) e con il counsel
Lorenzo Picciano (nella foto a destra) per gli aspetti Antitrust & EU.

Per Lipani Catricalà ha operato Carlo Edoardo Cazzato, coordinatore della practice Antitrust e Regulatory.

GPBL e Lipani Catricalà con Illumia all’AGCM in materia di trasparenza forniture energetiche

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram