Gpbl e Linklaters nella composizione negoziata di Fincos Finanziaria Costruzioni e Granda Immobiliare
Si è conclusa positivamente la composizione negoziata della crisi avviata dalle società Fincos Finanziaria Costruzioni e Granda Immobiliare, attive nel settore edile e urbanistico.
Gli accordi conclusi dalle società, ai sensi dell’art. 23, comma 1, lett. a), del Codice della Crisi d’Impresa, hanno coinvolto i principali creditori e prevedono, tra l’altro, il ricorso alle misure premiali di cui all’art. 25-bis del Codice della Crisi d’Impresa.
Gli studi legali
Le società si sono avvalse dell’assistenza dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, che ha operato con un team composto dal partner Antonio Satalino (nella foto a sinistra), dalla senior associate Francesca Bossi e dall’associate Jacopo Invernizzi, nonché, per i profili fiscali, dall’equity partner Michele Aprile, coadiuvati, nelle relazioni con il tribunale competente, dallo studio legale Ponti DePauli Partners.
Il principale creditore finanziario è stato assistito da Linklaters, con un team multidisciplinare composto dai partner Francesco Faldi (nella foto a destra) e Alessandro Villani, dal counsel Fabio Balza, e dagli associate Stefano De Baggis, Sara Giugiaro, Francesco Saverio Frattaroli and Luigi Spinello. Il ruolo di esperto è stato svolto da Maurizio Variola, iscritto all’elenco degli esperti presso la Camera di Commercio di Pordenone-Udine.
Lo studio associato Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro & partners, con un team composto dall’equity partner Marco Pezzetta, dal partner Manuela Della Picca e dall’associate Mattia Mestroni ha svolto il ruolo di advisor industriale e finanziario.