GPBL e Guzzetti nel finanziamento a Mermec per l’acquisizione di Sirti Transportation

Mermec, gruppo che sviluppa soluzioni tecnologiche integrate per la gestione della sicurezza e il miglioramento delle reti ferroviarie, e Sirti, hub di innovazione con più di 4mila dipendenti nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, hanno definito la cessione in favore di Mermec della business unit Trasporti di Sirti, che da oltre 50 anni progetta, fornisce e costruisce sistemi integrati per l’infrastruttura ferroviaria.

In data 8 febbraio 2021 sono stati sottoscritti gli accordi definitivi per la cessione del 100% del capitale sociale di Sirti Transportation (successivamente denominata Mermec STE), la newco costituita da Sirti ai fini della cessione e in cui era stata in precedenza conferita la business unit Trasporti. Nell’ambito dell’operazione, Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione di Mermec un finanziamento a medio-lungo termine a supporto dell’acquisizione della newco.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato la propria assistenza in favore di Intesa Sanpaolo con un team del dipartimento di banking & finance composto dal partner Andrea Limongelli (nella foto), dai senior associate Stefano Motta e Greta Pede e dalla trainee Ilaria Ciucci.

Lo studio legale Guzzetti ha assistito Mermec con un team composto dagli avvocati Paolo Guzzetti, Stefano Sirna, Alessia Uccheddu e Marta Munafò.

Nell’ambito della cessione, il gruppo Sirti è stato assistito per i profili legali dell’operazione dallo studio Cleary Gottlieb, con un team composto dagli avvocati Roberto Bonsignore, Roberto Cugnasco e Flavio Ciotti. Sugli aspetti di diritto amministrativo Sirti si è fatta supportare dall’avvocato Luigi Mazzoncini dello studio legale Lipani Catricalà & Partners.

GPBL e Guzzetti nel finanziamento a Mermec per l’acquisizione di Sirti Transportation

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram