Cleary Gottlieb con Asterion nell’acquisizione di partecipazioni rilevanti in Retelit

Cleary Gottlieb ha assistito Asterion Industrial Partners, private equity firm indipendente che concentra la propria attività su investimenti in società europee mid-market attive nel settore delle infrastrutture, nelle acquisizioni che hanno portato Marbles, veicolo controllato dal fondo Asterion, a detenere circa il 29% del capitale di Retelit, divenendone il primo azionista. Retelit è una società quotata sul segmento STAR del MTA, attiva nella fornitura di servizi in fibra all’ingrosso, con una piattaforma di circa 16mila km di fibra, incluse reti urbane nelle 14 maggiori città, che connettono più di 12.500 siti in rete.

Il team di Cleary Gottlieb che ha assistito Asterion è composto da Roberto Bonsignore, Gerolamo da Passano (nella foto), Cristina Dionisio, Simone Marcon ed Edoardo Ghio per gli aspetti corporate, da Matteo Beretta, Jacopo Figus-Diaz ed Elio Maciariello per i profili antitrust e Francesco Iodice per gli aspetti relativi al “golden power”.

Cleary Gottlieb con Asterion nell’acquisizione di partecipazioni rilevanti in Retelit

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram