GPBL cresce nel transfer pricing con l’ingresso di Livio Zallo

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici rafforza il dipartimento Tax con l’ingresso di Livio Zallo (nella foto) e di altri cinque professionisti interamente dedicati al Transfer Pricing. Per effetto dei nuovi ingressi, il team di Transfer Pricing è ora composto da nove persone, divise tra Milano e Roma.

Livio Zallo, Luca Tortorella, Beatrice Zambaiti, Michele Targa, Giulio Giamundo ed Angelica Masciulli provengono dallo studio legale e tributario EY, dove hanno maturato, a seconda della loro seniority, fino ad oltre dieci anni di esperienza come specialisti in materia.

Livio Zallo ha dedicato la sua intera carriera al transfer pricing. Con una formazione in statistica ed economia, si è occupato di prezzi di trasferimento sin dal 1998 operando nei dipartimenti fiscali di alcune delle principali società internazionali di revisione di bilancio e consulenza, fino a ricoprire il ruolo di associate partner dello studio legale e tributario EY, dove è stato responsabile del team Transfer Pricing di Roma.

Prima di raggiungere EY nel 2011, Livio ha trascorso sei anni nell’amministrazione finanziaria italiana, dove è stato dirigente dell’Agenzia delle entrate con il ruolo di assistente di direzione nella Direzione Centrale accertamento, economista dell’Ufficio Ruling internazionale (oggi Ufficio Accordi preventivi) sin dalla fondazione e responsabile per l’Agenzia delle procedure amichevoli e arbitrali in materia di transfer pricing. Durante la sua permanenza in Agenzia, è stato altresì delegato in rappresentanza dell’Italia ai lavori del Working Party N. 6, che si occupa di tassazione delle imprese multinazionali all’interno del Committee on Fiscal Affairs dell’OCSE, contribuendo al lavoro di stesura delle Linee Guida dell’OCSE sui prezzi di trasferimento del 2010.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram