Gitti e Baker McKenzie nella cessione di Sidac a Schur Flexibles

Orienta Partners cede la partecipazione del 100% di Sidac a Schur Flexibles Group.

La società specializzata in investimenti in pmi italiane attraverso una struttura di club deal è stata assistita nell’operazione da Gitti and Partners con un team composto dai soci Vincenzo Giannantonio e Giacomo Pansolli (nella foto a sinistra) insieme a Fabrizio Ragazzini, Gloria Manunza, Nicola Malta e Antonino Di Salvo per gli aspetti M&A. I soci Matteo Treccani e Chiara Perego, insieme a Marco La Croix, si sono occupati degli aspetti Real Estate. Il socio Gianluigi Strambi ha seguito alcuni aspetti fiscali correlati all’operazione.

Baker McKenzie ha assistito Schur Flexibles con un team cross-border composto dal partner Christian Atzler, basato a Francoforte e head dell’EMEA M&A practice group di Baker McKenzie e, in Italia, composto dalla senior associate Federica Longo (nella foto a destra) e dall’associate Margherita Pasi, coordinato dal partner Pietro Bernasconi, head dell’M&A practice group.

Fondata nel 1929 a Forlì, Sidac, con circa 34 milioni di ricavi, 5,1 milioni di ebitda e 120 dipendenti, è riconosciuta anche a livello internazionale. L’azienda è attiva nella produzione di soluzioni per il packaging flessibile applicate prevalentemente all’industria alimentare.

Orienta Partners aveva acquisito, con il club deal Romagnapack, il 100% di Sidac nell’agosto 2017. In tre anni e mezzo ha aumentato i ricavi di oltre il 30%, migliorando efficienza e anche marginalità, e raddoppiando l’EBITDA, grazie all’implementazione di un nuovo piano strategico e a investimenti definiti da Orienta in coordinamento con il management team della società.

Schur Flexibles Group, con 22 stabilimenti in tutta Europa, registra un fatturato di oltre 520 milioni di euro. L’azienda, inoltre, impiega una forza lavoro di oltre 1.900 dipendenti.

Per gli aspetti finanziari leggere la notizia su financecommunity.it.

francesca.corradi@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram