Gop e Simmons nel lancio di un’opa per il gruppo Bomi

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha agito a fianco di ArchiMed – fondo paneuropeo di private equity specializzato nel settore sanitario – nel lancio di un’offerta pubblica di acquisto per il gruppo Bomi –  produttore di servizi per la tecnologia medica –  che è stato assistito da Simmons & Simmons.

Con questa acquisizione ArchiMed ha lavorato con un team interno guidato da Brian Sheridan.

Gop ha assistito ArchiMed con un team coordinato dal partner Rosario Zaccà (nella foto a sinistra) e composto dal partner Gherardo Cadore e dall’associate Gaia Casciano per gli aspetti corporate. Gli aspetti di capital markets e regolamentari sono stati seguiti dal partner Mariasole Conticelli e dall’of counsel Giulia Staderini, coadiuvate dall’associate Edoardo Brillante. Gli aspetti financing sono stati seguiti dal managing associate Marco Gatta.

Simmons & Simmons ha assistito gli azionisti aderenti all’offerta e il gruppo Bomi in riferimento agli aspetti ecm e corporate con un team guidato dal partner Augusto Santoro (nella foto a destra) e composto dalla managing associate Bernadetta Troisi e dell’associate Michela Merella.

L’offerta è condizionata, tra l’altro, all’acquisto di azioni per un ammontare pari al 90% del capitale sociale dell’emittente e ha ottenuto l’impegno di adesione dei principali azionisti. In caso di successo, questa sarà la prima operazione per il nuovo fondo buy-and-build per il mid market di ArchiMed, MED Platform I, come si legge in una nota.

SHARE