sabato 19 ott 2019
HomeCompetition&AntitrustGop vince con Informa all’Agcm

Gop vince con Informa all’Agcm

Gop vince con Informa all’Agcm

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha concluso il procedimento istruttorio I/822, accertando l’esistenza di un’intesa anticoncorrenziale tra alcuni operatori del settore della fornitura di servizi di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nell’ambito della quarta edizione della gara indetta da Consip per la fornitura di tali servizi alla pubblica amministrazione (gara SIC4), dal valore complessivo di 100 milioni di euro.

Secondo l’Autorità l’intesa sarebbe stata volta alla spartizione dei lotti oggetto di gara e alla cristallizzazione del mercato, attraverso la presentazione di offerte a scacchiera tali da eliminare il confronto competitivo tra le imprese nei lotti di rispettivo interesse.
A conclusione dell’istruttoria, l’Agcm ha escluso dall’illecito l’Ati composta dalle società Exitone e Informa, stante l’assenza di documentazione idonea a comprovare la partecipazione alla spartizione del mercato con le altre società concorrenti.

Gop ha affiancato Informa con un team coordinato dal partner Piero Fattori (nella foto) e composto dagli associate Eugenio Calvelli e Andrea Pezza.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.