Gop nell’acquisizione di Termotech da parte di Nibe

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito il gruppo svedese Nibe Industrier nell’acquisizione della società italiana Termotech.

I termini dell’operazione prevedono un acquisto inziale di una quota pari all’87,5% del capitale sociale di Termotech, con successivo acquisto delle rimanenti quote nell’arco dei prossimi cinque anni.

Nel dettaglio, Gop ha prestato la sua assistenza con un team composto dal partner Raimondo Premonte, dal managing associate Donato Romano (nella foto) e dall’associate Andrea Covolan, coadiuvati dallo studio legale svedese Delphi, con un team composto da Kent Sangmyr, partner, e Terese Leire, senior associate, per alcuni aspetti svedesi dell’operazione. Andrea Rodolfo Masera, dello studio legale Caffù Mairate Rodolfo Masera Zanquoghi, ha assistito i venditori.

Termotech, società con sede vicino Milano, è stata fondata nel 1990 ed è una realtà industriale specializzata nella progettazione e nella costruzione di trasduttori di temperatura elettrici quali termocoppie e termometri a resistenza. I prodotti Termotech sono destinati a vari settori industriali, tra i quali alimentare, farmaceutica, chimica, automobilistica e materie plastiche.

Nibe è una multinazionale operante a livello globale, quotata sulle borse di Stoccolma e Zurigo, con un fatturato annuale di più di 2 miliardi di euro.

 

 

Gop nell’acquisizione di Termotech da parte di Nibe

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram