Gop nell’acquisizione di Termotech da parte di Nibe
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito il gruppo svedese Nibe Industrier nell’acquisizione della società italiana Termotech.
I termini dell’operazione prevedono un acquisto inziale di una quota pari all’87,5% del capitale sociale di Termotech, con successivo acquisto delle rimanenti quote nell’arco dei prossimi cinque anni.
Nel dettaglio, Gop ha prestato la sua assistenza con un team composto dal partner Raimondo Premonte, dal managing associate Donato Romano (nella foto) e dall’associate Andrea Covolan, coadiuvati dallo studio legale svedese Delphi, con un team composto da Kent Sangmyr, partner, e Terese Leire, senior associate, per alcuni aspetti svedesi dell’operazione. Andrea Rodolfo Masera, dello studio legale Caffù Mairate Rodolfo Masera Zanquoghi, ha assistito i venditori.
Termotech, società con sede vicino Milano, è stata fondata nel 1990 ed è una realtà industriale specializzata nella progettazione e nella costruzione di trasduttori di temperatura elettrici quali termocoppie e termometri a resistenza. I prodotti Termotech sono destinati a vari settori industriali, tra i quali alimentare, farmaceutica, chimica, automobilistica e materie plastiche.
Nibe è una multinazionale operante a livello globale, quotata sulle borse di Stoccolma e Zurigo, con un fatturato annuale di più di 2 miliardi di euro.