sabato 28 mar 2020
HomeCorporate M&AGop con Safilo Group nell’acquisizione di Privé Revaux

Gop con Safilo Group nell’acquisizione di Privé Revaux

Gop con Safilo Group nell’acquisizione di Privé Revaux

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Safilo Group nell’acquisizione del 61,34% di Privé Revaux, azienda di occhialeria con sede a Miami supportata da un forte network di celebrity e produttrice di un’ampia gamma di occhiali da uomo e donna. L’acquisizione è stata finalizzata tramite un’operazione di signing e closing simultanei. Si tratta della seconda operazione di acquisizione portata a termine da Safilo negli ultimi mesi, succedendo a quella di Blenders Eyewear, azienda di occhialeria californiana di occhiali, avvenuta a fine 2019.

David Schottenstein, fondatore e amministratore delegato della società, manterrà una partecipazione azionaria di circa il 15,5%, mentre la rimanente partecipazione sarà detenuta dalle celebrity Jamie Foxx, Hailee Steinfeld e Ashley Benson, dai senior manager della società e da alcuni altri investitori. Le partecipazioni sono soggette ad usuali opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023. Il corrispettivo complessivo per la quota di controllo del 61,34% in Privé Revaux è di 67,5 milioni di dollari.

Con un team composto dai partner Francesco Gianni e Andrea Marani (nella foto), dal managing associate Nadine Napolitano e dall’associate Martina Brunetti, Gop ha assistito Safilo Group e la sua direzione legale composta da Katia Buja (general counsel), Valentina Russo e Angelica Ruggeri. Per gli aspetti di diritto statunitense il gruppo è stato assistito dallo studio Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.