mercoledì 02 dic 2020
HomeCorporate M&AGop, Pedersoli e Linklaters nella compravendita di Argenta

Gop, Pedersoli e Linklaters nella compravendita di Argenta

Gop, Pedersoli e Linklaters nella compravendita di Argenta

Pedersoli ha assistito Motion Equity Partners nella definizione dell’accordo per la cessione di Gruppo Argenta a una società controllata da Kkr, azionista di maggioranza di Selecta Group, assistita da un team di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

La combinazione tra Argenta, attiva nei servizi nel settore vending e coffee service in Italia, e Selecta, che opera nel mercato self service attualmente non presente in Italia, porterà alla nascita di un gruppo paneuropeo da oltre 1,5 miliardi e pro forma ebitda di circa 240 milioni escludendo le sinergie attese superiori a 45 milioni.

Il closing dell’operazione dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2018.
 

Kirkland & Ellis, Simpson Thacher & Bartlett e Ropes & Gray hanno agito in qualità di consulenti legali di Kkr. Per i profili legali di diritto italiano, Kkr si è avvalso della assistenza dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con il partner Stefano Bucci e il counsel Luca Spagna. Il partner Matteo Padellaro ha curato i profili antitrust mentre il partner Matteo Gotti con il senior associate Piergiorgio Picardi hanno seguito il relativo financing. 

Pedersoli ha assistito Motion Equity Partners con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto) e composto dal partner Andrea Faoro, dall’associate Massimo Trimboli Raguseo e da Alice Fazzioli. L’equity partner Davide Cacchioli ha curato i profili antitrust.  Nell’operazione Pedersoli si è avvalso della collaborazione del legal counsel di Argenta, Maria Chiara Balestri.

Linklaters ha assistito Motion Equity Partners in relazione agli aspetti legati all’indebitamento esistente di Gruppo Argenta con un team formato dal partner Davide Mencacci, dal counsel John Bona e dal managing associate Diego Esposito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.