martedì 26 gen 2021
HomeCorporate M&AGop, Orrick e Grimaldi nelle nuove acquisizioni di Tinexta

Gop, Orrick e Grimaldi nelle nuove acquisizioni di Tinexta

Gop, Orrick e Grimaldi nelle nuove acquisizioni di Tinexta

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Tinexta nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione della maggioranza del capitale di due importanti realtà italiane: la divisione “progetti e soluzioni” e R&D di Corvallis e Yoroi, società specializzata in cybersecurity.

Gop ha assistito Tinexta con un team guidato dal partner Francesco Gianni e coordinato dal managing associate Alberto Recchia (nella foto a sinistra), coadiuvati dal senior associate Aldo Turella per l’operazione Corvallis e dall’associate Vittoria Sciarroni per l’acquisizione di Yoroi.

Corvallis è stata assistita dallo studio Orrick con un team guidato dal partner Attilio Mazzilli (nella foto al centro) in collaborazione con l’of counsel Alessandro Vittoria e l’associate Livia Maria Pedroni.

I soci ed il management di Yoroi sono stati assistiti da Grimaldi studio legale con un team guidato dall’of counsel Salvatore Cardillo e coordinato dal senior associate Leonida Cagli (nella foto a destra), coadiuvati dall’associate Emilio Galdieri.

Tramite questa operazione – che include anche l’acquisizione di una terza azienda, Swascan – Tinexta fa il suo ingresso nel mercato della cybersecurity, creando un nuovo polo nazionale di servizi di identità digitale e sicurezza digitale. Le tre aziende costituiranno il nucleo operativo della nuova business unit cybersecurity di Tinexta, già leader tra gli operatori italiani nelle aree digital trust, credit information & management e innovation & marketing services. La newco, che includerà la divisione “Progetti e soluzioni” e la divisione “Ricerca e sviluppo” di Corvallis e che avrà sede a Padova, continuerà ad operare sul mercato con il marchio Corvallis e gestirà un ampio parco clienti.

Yoroi che includerà Cybaze e Mediaservice.net, è una realtà in grado di dare risposte all’avanguardia ad aziende ed organizzazioni che hanno la necessità di contenere e gestire tutti i rischi cyber, allo scopo di impedire o di ridurre i danni potenzialmente derivanti da un attacco cyber. L’azienda presenta un’offerta commerciale diversificata che copre l’intera catena del valore della cybersecurity per le grandi aziende, con tecnologie altamente specializzate.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.