Gop, Orrick e Grimaldi nelle nuove acquisizioni di Tinexta

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Tinexta nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione della maggioranza del capitale di due importanti realtà italiane: la divisione “progetti e soluzioni” e R&D di Corvallis e Yoroi, società specializzata in cybersecurity.

Gop ha assistito Tinexta con un team guidato dal partner Francesco Gianni e coordinato dal managing associate Alberto Recchia (nella foto a sinistra), coadiuvati dal senior associate Aldo Turella per l’operazione Corvallis e dall’associate Vittoria Sciarroni per l’acquisizione di Yoroi.

Corvallis è stata assistita dallo studio Orrick con un team guidato dal partner Attilio Mazzilli (nella foto al centro) in collaborazione con l’of counsel Alessandro Vittoria e l’associate Livia Maria Pedroni.

I soci ed il management di Yoroi sono stati assistiti da Grimaldi studio legale con un team guidato dall’of counsel Salvatore Cardillo e coordinato dal senior associate Leonida Cagli (nella foto a destra), coadiuvati dall’associate Emilio Galdieri.

Tramite questa operazione – che include anche l’acquisizione di una terza azienda, Swascan – Tinexta fa il suo ingresso nel mercato della cybersecurity, creando un nuovo polo nazionale di servizi di identità digitale e sicurezza digitale. Le tre aziende costituiranno il nucleo operativo della nuova business unit cybersecurity di Tinexta, già leader tra gli operatori italiani nelle aree digital trust, credit information & management e innovation & marketing services. La newco, che includerà la divisione “Progetti e soluzioni” e la divisione “Ricerca e sviluppo” di Corvallis e che avrà sede a Padova, continuerà ad operare sul mercato con il marchio Corvallis e gestirà un ampio parco clienti.

Yoroi che includerà Cybaze e Mediaservice.net, è una realtà in grado di dare risposte all’avanguardia ad aziende ed organizzazioni che hanno la necessità di contenere e gestire tutti i rischi cyber, allo scopo di impedire o di ridurre i danni potenzialmente derivanti da un attacco cyber. L’azienda presenta un’offerta commerciale diversificata che copre l’intera catena del valore della cybersecurity per le grandi aziende, con tecnologie altamente specializzate.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE